Faro Focus S70

Faro Focus Premium è un Laser Scanner 3D di ultima generazione con tecnologia laser a differenza di fase ad alta velocità di acquisizione ed è in grado di assicurare il più elevato grado di precisione. Le caratteristiche tecniche sono: range di misura 0.5-0.7 m; velocità di misurazione fino a 2000000 punti/secondo; errore di linearità ±1 mm; precisione angolare 19 arco secondi; precisione 3d pari a 2 mm a 10 m, 3,5 mm a 25 m. È dotato di fotocamera integrata per la gestione del colore fino a 266 mega pixel con hdr fino a 5 esposizioni. Grazie al ricevitore GPS integrato, il laser scanner è in grado di correlare le singole scansioni in fase di post-processing.
Ideale per misurazioni in interno e in esterno in settori quali architettura, ingegneria, edilizia.
Nel noleggio non sono compresi i software di gestione dei dati (upload/download).
NOTE:
- il sistema può essere noleggiato senza operatore previa dichiarazione e/o autocertificazione di comprovata esperienza nell’utilizzo di questa strumentazione.
- il processamento e l’elaborazione dei dati e relativi output possono essere forniti a parte su richiesta con un costo valutato per casistica.
Shining 3D EinScan H

Einscan H è uno scanner a sorgente di luce duale. La luce led assicura una scansione veloce, con dati accurati e di altissima qualità. Nello specifico: velocità di scansione 1200000 punti al secondo; accuratezza fino a 0.05 mm; distanza tra i punti: fino a 0.2 mm. Gli infrarossi vcsel attivano un algoritmo non-rigido che consente di scansionare oggetti di colore scuro e misurazioni in esterna. Accuratezza pari a 0.15 mm e distanza tra i punti fino a 0.2 mm. distanza di lavoro regolabile da 200 mm a 1500 mm; fov (campo visivo) fino a 780 mm x 900 mm. La sua area di scansione e la distanza di lavoro regolabile lo rendono adatto a scansionare oggetti di varie dimensioni, in ambienti sia stretti che ampi.
NOTE:
- il sistema può essere noleggiato solo con operatore poiché’ è richiesta la conoscenza di software specifici e proprietari dello strumento.
- il processamento e l’elaborazione dei dati e relativi output possono essere forniti a parte su richiesta con un costo valutato per casistica.
Shining EinScan HX

Shining Einscan HX integra in modo innovativo la luce led blu e il laser blu. Le sorgenti luminose ibride rendono lo scanner compatibile con una vasta gamma di dimensioni di oggetti migliorando l’adattabilità dei materiali di scansione con meno limitazioni. La scansione della luce led consente una rapida scansione 3d, mentre la scansione laser, che è meno sensibile alla luce ambientale, offre prestazioni migliori in caso di superfici di colori riflettenti e scuri. l’alta risoluzione e accuratezza soddisfano le esigenze della maggior parte delle applicazioni industriali per il reverse engineering. Le specifiche sono: distanza minima punto 0.05 mm; precisione fino a 0.04 mm; velocità di scansione fino a 1.200.000 punti/s. con fotocamera a colori integrata, supporta l’acquisizione e il tracciamento delle texture a colori.
NOTE:
- il sistema può essere noleggiato solo con operatore poiché’ è richiesta la conoscenza di software specifici e proprietari dello strumento.
- il processamento e l’elaborazione dei dati e relativi output possono essere forniti a parte su richiesta con un costo valutato per casistica.
DJI Mavic 3 Serie Multispectral

Il Drone DJI Mavic 3 Multispectral, ideato come strumento per l’agricoltura di precisione, combina una fotocamera rgb da 20 mp con 4 fotocamere multispettrali da 5 mp (verde, rosso, red edge e vicino-infrarosso) per scansionare e analizzare la crescita delle colture con la massima chiarezza. Consente applicazioni nell’ambito del rilievo fotogrammetrico ad alta precisione, del monitoraggio della crescita delle colture e delle risorse naturali.
Dispone di 4 batterie di lunga durata che garantiscono un volo complessivo di circa 120 minuti.
Il sistema di base noleggiabile si compone del drone e del modulo integrato rtk (real time kinematic) per una precisione di volo millimetrica.
NOTE:
- Il sistema può essere noleggiato senza operatore previa dichiarazione/autocertificazione di possesso dell’attestato di pilota apr (a1-a3 open) e di comprovata esperienza nell’utilizzo di questa strumentazione.
DJI Matrice 350 RTK + Lidar Ouster OS1

Il DJI Matrice 350 RTK è un drone professionale con alta capacità di carico, ottima autonomia e varie possibilità di espansione. Supporta feed live in hd 1080p a 3 canali con una distanza di trasmissione massima di 20 km. Sia il velivolo che il dispositivo di controllo remoto dispongono di un sistema ricetrasmittente a 4 antenne, che può selezionare in modo intelligente le 2 antenne ottimali per trasmettere i segnali, mentre le 4 antenne ricevono i segnali contemporaneamente. In questo modo, le capacità anti-interferenza sono notevolmente migliorate e la stabilità della trasmissione è ottimizzata. Il matrice 350 rtk è dotato di un nuovo sistema a doppia batteria tb65, che supporta l’hot swap della batteria e consente voli multipli senza spegnersi. La batteria può essere caricata fino a 400 cicli, riducendo il costo di un singolo volo. Viene inoltre fornita la nuova stazione intelligente per batterie bs65, la quale offre una soluzione completa per la ricarica, lo stoccaggio e il trasporto delle batterie. Supporta un singolo stabilizzatore verso il basso, 2 stabilizzatori verso il basso, e un singolo stabilizzatore verso l’alto, e può trasportare 3 carichi utili contemporaneamente. Il velivolo dispone anche di un’interfaccia aperta e-port e una capacità di carico utile massima di 2,7 kg, per soddisfare le esigenze di diversi scenari operativi come pubblica sicurezza, ispezione e mappatura.
Il matrice 350 rtk è progettato con un sistema di visione binoculare in 6 direzioni e un sistema di rilevamento a infrarossi per posizionamento e rilevamento degli ostacoli in 6 direzioni, fornendo una protezione completa durante il volo.
Il controller del drone è dotato di uno schermo ad alta luminosità da 7 pollici, supporta la modalità dual operator e viene fornito con una batteria esterna wb37 standard, che offre un’autonomia operativa fino a 6 ore.
È presente il sensore Dji Zenmuse P1 con obiettivo da 35 mm e il sensore LIDAR Ouster OS1 a 634 canali
NOTE:
- Sono disponibili 4 batterie tb65 per il drone e una singola batteria wb37 per il radiocomando
- È inclusa la stazione intelligente per le batterie del drone e del radiocomando
- ll sistema è fornito con il carico utile zenmuse p1, fotocamera ad alta risoluzione, e la mobile station d-rtk 2, un ricevitore gnss ad alta prestazione
- Necessario attestato di pilota di uas nelle sottocategorie open a1-a3
DJI Mavic 3 Serie Enterprise

Il drone DJI Mavic 3 della serie Enterprise è dotato di fotocamera grandangolare con otturatore meccanico e sensore cmos da 4/3 e 20 mp, fotocamera con teleobiettivo (lunghezza focale equivalente di 162 mm, sensore di 12mp e zoom ibrido a 56x), modulo rtk per un posizionamento con precisione di livello centimetrico. Il sistema è completato dal radiocomando dji rc pro enterprise, dotato di schermo ad alta luminosità per una chiara visibilità anche alla luce diretta del sole, e da 4 batterie con stazione di ricarica da 100 w (autonomia di volo massima pari a 45 minuti a batteria). Il sistema è noleggiabile con operatore per attività di mappatura (rilievo fotogrammetrico) e ispezione.
NOTE:
- È previsto il solo noleggio con operatore (pilota abilitato).
- Ogni operazione è sottoposta a preventiva analisi della fattibilità.
- Costi e tempistiche possono variare a seconda delle dimensioni dell’area da rilevare, dell’accessibilità all’area delle operazioni, del grado di precisione a terra richiesto, del numero di ground control points da rilevare, della necessità di eventuali processi autorizzativi.
GPS RTK pfCAD One K

Testo in aggiornamento
NOTE
- testo in aggiornamento
GPS RTK pfCAD One K7

Testo in aggiornamento
NOTE:
- Testo in aggiornamento
Leica GNSS GS07

L’antenna GS07 di Leica Geosystems è un’antenna GNSS (Global Navigation Satellite System) multi-frequenza che supporta diversi sistemi di navigazione satellitare (tra cui gps, glonass, galileo e beidou). L’antenna è dotata di funzionalità RTK e può essere utilizzata per attività di picchettamento e rilievo topografico. Supporta inoltre la radio uhf cgr4. L’antenna viene fornita con controller Leica cs20 con tecnologia touch e dotato del software da campo Leica Captivate che permette di acquisire e gestire dati complessi e trasformarli in modelli 3d realistici.
NOTE:
- Il sistema può essere noleggiato senza operatore previa dichiarazione/autocertificazione di comprovata esperienza nell’utilizzo di questa strumentazione.
Sentinel GEO Lunitek

Testo in aggiornamento
NOTE
- testo in aggiornamento
Smart Solo 3C

Testo in aggiornamento
NOTE:
- Testo in aggiornamento
Smart Solo 1C

testo in aggiornamento
NOTE:
- Testo in aggiornamento
Termocamera FLIR T560

Testo in aggiornamento
NOTE
- testo in aggiornamento
Spessimetro ad ultrasuoni grafico SAUT500D-SW

Lo spessimetro ad ultrasuoni grafico Saut500d-sw è dotato di tecnologia ad ultrasuoni per una misurazione in tempo reale dello spessore dell’oggetto senza danneggiarlo, effettuando la rilevazione su un unico lato. Si tratta di uno strumento non distruttivo capace di rilevare il valore di spessore in modo veloce e altamente accurato. Inoltre, è dotato della funzione a/b-scan che permette la visualizzazione grafica del segnale degli echi, consentendo un intervallo di misura più ampio, un risultato più preciso e un errore di misurazione molto piccolo e infine rende i processi di misurazione più controllabili.
Lo spessimetro ad ultrasuoni è capace di effettuare rilevamenti su un’ampia gamma di materiali omogenei come metalli, plastiche, ceramiche, compositi, materiali epossidici, vetro etc., dotati di buona conduzione degli di ultrasuoni.
Lo strumento è predisposto per l’utilizzo con diverse sonde per meglio rispondere alle specifiche applicazioni. Gli standard di riferimento sono astm e 797; en 15317.
NOTE:
- Sono disponibili le seguenti sonde: tc-510 (sapt 510, sonda dedicata al “through coating”), pt-06 (sapt-06, sonda small), pt-04 (sapt-04, sonda extra-small).
- È disponibile il gel di accoppiamento a base acquosa.
- Il sistema può essere noleggiato senza operatore previa autocertificazione di comprovata esperienza nell’utilizzo di questa strumentazione.
SolGeo – Sistema All in one Boviar

testo in aggiornamento
NOTE:
- Testo in aggiornamento
IRIS – Georesisitivmetro Syscal Pro sw48

Testo in aggiornamento
NOTE
- testo in aggiornamento
IRIS – Syscal Pro Switch Unit 48

Testo in aggiornamento
NOTE:
- Testo in aggiornamento
IRIS – Syscal Monitoring Unit (S.M.U.)

testo in aggiornamento
NOTE:
- Testo in aggiornamento
Vibrocarotiere Atlas Copco Cobra TT

Il vibrocarotiere Atlas Copco Cobra TTe e il sistema di campionamento con trivelle a percussione di Eijkelkamp Agrisearch Equipment consentono di effettuare carotaggi meccanici fino a 4 metri di profondità. L’operatività è garantita sia al di sopra che al di sotto del livello di falda. Oltre alle trivelle a percussione, è possibile applicare al sistema una trivella con una camicia di campionamento in materiale sintetico trasparente. La camicia è anche dotata di dispositivo di trattenimento e può essere chiusa alle estremità per trasportare il campione indisturbato in laboratorio. Le trivelle possono essere agevolmente estratte dal terreno utilizzando uno dei due sistemi di estrazione resi disponibili. La prolunga più superficiale può essere estratta con un cric meccanico che, se conveniente, può anche essere sollevato da terra con una apposita estensione. In presenza di maggiore resistenza, il lavoro può essere effettuato con il classico cavalletto dotato di leva e catena.
Il sistema noleggiabile è composto da:
– corpo macchina Atlas Copco Cobra TTe dotato di un motore monocilidrico (90 cc) a 2 tempi alimentato a benzina (miscela 2%), che eroga una potenza di 1,5 kW. La macchina, agilmente trasportabile grazie al ridotto ingombro e ai soli 24 kg di peso, garantisce una frequenza di battuta di 1620 bpm e un’energia di impatto pari a 40 Joule. Il sistema di ammortizzazione con molle a balestra garantisce bassi livelli di vibrazione
– asta di raccordo con inserto esagonale e attacco RD32
– tre prolunghe da 100 cm con relativi manicotti di accoppiamento e attacco RD32
– Trivella a percussione, diametro 10 cm, lunghezza 50 cm
– Trivella a percussione, diametro 7,5 cm, lunghezza 100 cm
– Trivella a percussione, diametro 6,3 cm, lunghezza 100 cm. Quest’ultima dà inoltre la possibilità di estrarre campioni indisturbati con camicia di contenimento interna grazie all’impiego di un tubo rigido in PVC o, in alternativa, di un filmflessibile in polietilene
– Tubo rigido trasparente in PVC, diametro 5 cm, lunghezza 100 cm
– Foil insertion kit
– Dispositivo di trattenimento del campione per suoli bagnati e sedimenti sciolti
– Cric di sollevamento con asta e morsa a sfere
– Estensione da 85 cm per il sollevamento da terra del cric meccanico
– Martinetto di sollevamento con leva e catena
NOTE
- Il sistema può essere noleggiato solamente con operatore